Offerta formativa
Ente di formazione non formale Associazione Centro Studi Ad Vitam Geminos
Riconoscere i meccanismi di sopravvivenza del Gemello Nato Solo ed accompagnare il cliente dalla reazione nella sopravvivenza all’azione consapevole nella vita sarà materia di formazione.
Il Sistema Gemellare è il Primo Sistema Sociale e d’Appartenenza. Tutte le prime esperienze relazionali avvengono nella condivisione dello stesso spazio intrauterino. I primi approcci, le prime interazioni, le prime comunicazioni, i primi “abbandoni”, creano una mappatura corporea-cerebrale in cui i nostri fratelli gemelli sono punti cardini ai quali noi ci orientiamo.
Nascono così matrici corporee di relazione ripercorsi e riattivati dopo la nascita attraverso la figura del Sostituto Gemello.
Allo stesso modo sarà la qualità delle relazioni intrauterine a determinare l‘irretimento familiare del quale successivamente ci faremo carico.
Il metodo Freni® unisce il percorso per la risoluzione della Sindrome del Gemello Scomparso alle problematiche trans-generazionali delle Costellazioni Familiari scaturite dal Sistema Gemellare.
Si ribadisce che ogni percorso formativo prevede che lo studente affronti anzitutto le dinamiche del proprio Sistema Gemellare e che la partecipazione ai seminari a ciò preposti sarà considerata valida anche ai fini del percorso formativo.
Studenti formati
- Barbara Martinelli – Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®
- Ruocco Anna – Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®
- Battaglia Elisabetta – Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®
- Carchesio Valentina – Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®