No, i gemelli scomparsi non sono solo uno, o solo due.
E no, i gemelli sopravvissuti non sono solo il 10% delle gravidanze.
E no, non sono fissata con i gemelli, esagerata nel peso che attribuisco al vissuto intrauterino.
Perché un figlio non si dà pace per la morte di un padre alla veneranda età di 92 anni? Perché dopo 10 anni sente ancora il bisogno di sdraiarsi accanto al morto? Perché un affermato professionista e padre di famiglia sente il bisogno di seguire nella morte antenati defunti durante la pandemia del secolo scorso? Perché una coppia sposata da 20 anni non riesce a trovare una soluzione in una discussione che altri risolvono in due minuti? Cos’hanno in comune questi episodi? Come sono collegati al vissuto intrauterino?
Nella mia tesi per la Hellingerschule nel 2012 scrivevo: “Non basta sapere di essere un Gemello Sopravvissuto, dobbiamo tornare a fluire lì dove si è verificato il primo movimento interrotto, e poi fare ancora un passo indietro e riallacciarci alla gioia, al movimento vitale, alla connessione che abbiamo vissuto in questi primi giorni con i nostri fratelli gemelli nel nostro primo sistema d’appartenenza.”
È la vita che dobbiamo portarci fuori dall’utero, non l’abbandono, la colpa, il desiderio di sdraiare accanto al morto – confuso con il destino di un familiare che diventa sostituto gemello.
Chi ha voglia di riconoscere e comprendere le matrici relazionali intrauterine trasportate in vita, in tutti gli ambiti, in tutte le reazioni, può volentieri partecipare all’incontro di GIOVEDÌ 30/09 ore 20:00 su zoom per la presentazione dei corsi online legati alla tematica del Gemello Nato Solo e delle Costellazioni e Sistema Gemellare – metodo Freni®️
Lunedì 04/10 ore 20:00 – 21:30 ha inizio il corso teorico-strutturale online.
Il corso è aperto a tutti ed è consigliato a chi sta facendo il proprio percorso di costellazioni con il Sistema Gemellare e desidera approfondire la tematica. Il corso si articola in 8 incontri.
Mercoledì 06/10 ore 20:00 – 21:30 ha inizio il corso di integrazione e tecniche di colloquio online.
Il corso è aperto a tutti ed è consigliato a chi sta facendo il proprio percorso di costellazioni con il Sistema Gemellare e desidera integrare il lavoro svolto in presenza durante i seminari esperienziali. Il corso si articola in 10 incontri.
Venerdì 08/10 ore 20:00 – 21:30 ha inizio il corso di supervisione e tirocinio online.
Il corso è aperto agli specializzandi che sottopongono i lavori da loro svolti nell’ambito di Costellazioni e Sistema Gemellare. Inoltre il corso vuole offrire la possibilità di esercitare e applicare praticamente gli strumenti per lavorare con le Costellazioni e il Sistema Gemellare – metodo Freni ®️. Il corso si articola in 10 incontri.